Vacanze nella campagna

Famiglia

Lamp

Venite a trovarci nella nostra fattoria a conduzione familiare, immersa nella natura, per respirare immediatamente un’atmosfera di vacanza, in qualunque periodo dell’anno.


Agriturismo al

nostro maso

Avete voglia di andare in campagna, perché avete dimenticato l’ultima volta che avete sentito il gallo cantare? Volete respirare a pieni polmoni e godere di una formidabile aria di campagna? Vi offriamo una “vacanza in agriturismo“  dove potrete rilassarvi e accumulare nuove energie per affrontare la vostra vita quotidiana.





Vacanze

invernali in montagna

Vorremo farVi venire voglia – di relax, riposo e di scoprire nuove cose e sensazioni. Il Schenkerhof é il punto ideale di partenza per piacevoli passeggiate. La pista per lo sci di fondo direttamente presso l’appartamento.





Un luogo di benessere

per grandi e piccini

I genitori trovano riposo e tranquillità, i bambini possono conoscere da vicino la vita contadina. Potranno accarezzare gli animali, chi lo desidera potrà dare una mano nella stalla, e tante altre cose ancora…




La storia

del Schenkerhof


Il nostro agriturismo è una proprietà individuale ed è una delle più antiche della valle. Il suo nome potrebbe derivare da un certo Dienstmann Schenk. Dal 1545 la fattoria ha cambiato vari proprietari. Dal 1750 la famiglia Lamp è l’unica proprietaria dell’intera proprietà, dotata di un locale caldaia e di un fienile separato. Nel tempo, la fattoria è stata trasmessa di padre in figlio.

L’attuale proprietario, Peter Lamp, ha rilevato la fattoria nel 1973, da suo padre Franz Lamp, sposatosi, nel 1938 con Elisabeth Lamp di Jogler. Peter Lamp si è sposato nel 1979 con Elisabeth Steinmair di Innerschmieder. È il figlio minore della famiglia e ha altri due fratelli e otto sorelle. Nel 1984 Peter Lamp ha ricevuto il cosiddetto “Erbhof Urkunde“. Tale documento viene rilasciato quando una fattoria resta di proprietà della stessa famiglia per più di 200 anni e la sua attività viene portata avanti con spirito di fedeltà dagli eredi.